ASSOCIAZIONE

AERO CLUB ALBATROS - ASSOCIAZIONE SPORTIVA ASD

AERO CLUB ALBATROS

Dal 1989 insegnamo paracadutismo, parapendio e paramotore.

Albatros è ASD fondata nel 1989, divenuta Aero Club Federato, si occupa di attività didattica, turistica e promozionale nel settore del volo in parapendio, paramotore e paracadutismo, promuovendo una coscienza aeronautica nella gioventù. Ente aggregato all’Aero Club d’Italia sino al 2008 e nel 2009 diviene Aero Club Federato.

Organizza attività di volo con il suo staff selezionato e qualificato, come stabilito dalla normativa vigente. In oltre 27 anni di esperienza accumulata sul campo abbiamo contribuito a creare il tessuto odierno di piloti di parapendio. Abbiamo accompagnato in tandem ed insegnato paracadutismo, parapendio ed ora paramotore ad un numero consistente di persone, molte delle quali hanno proseguito la loro attività sportiva e di evasione.

La nostra organizzazione prevede una suddivisione di compiti del nostro staff fra le varie specialità. Siamo organizzati con una sede provvista di supporti multimediali e meccanici per l’apprendimento delle tecniche necessarie nelle varie discipline.

Il materiale è un aspetto di primaria importanza per la progressione in piena sicurezza e per le prestazioni di volo. Albatros utilizza vele di ultima generazione. Parapendio di diverse metrature per l’ottimizzazione del carico alare, paramotori singoli e biposto, materiali da paracadutismo dotati di computer per l’apertura automatizzata in caso di necessità. Il tutto regolarmente revisionato come da normativa compone il nostro parco di attrezzature riservate alla didattica.

Lo staff diretto da Agostino Gurrieri dotato delle qualifiche di istruttore esaminatore di parapendio e Paramotore, Istruttore di paracadutismo senior è formato da personale dotato delle qualifiche ministeriali rilasciate dai due Enti preposti alla disciplina di queste attività: Aero Club d’Italia e Ministero dei Trasporti e dell’Aviazione Civile.

La scuola di paracadutismo è certificata ENAC - Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, la scuola di Parapendio e Paramotore (VDS) è certificata dall’AECI - Aero Club d’Italia.

BREVETTI

La scuola di paracadutismo è certificata ENAC - Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, la scuola di Parapendio e Paramotore (VDS) è certificata dall’AECI - Aero Club d’Italia.

Autorizzazione N. I-046
di Scuola di
PARACADUTISMO

Attestato di idoneità
attività scolastiche nella specialità
PARAPENDIO

Attestato di idoneità
attività scolastiche nella specialità
PARAMOTORE

STAFF

Lo staff diretto da Agostino Gurrieri dotato delle qualifiche di istruttore esaminatore di parapendio e Paramotore, Istruttore di paracadutismo senior è formato da personale dotato delle qualifiche ministeriali rilasciate dai due Enti preposti alla disciplina di queste attività: Aero Club d’Italia e Ministero dei Trasporti e dell’Aviazione Civile.

BASE OPERATIVA

AVIOSUPERFICIE DI ACQUI TERME

AVIOSUPERFICIE DI ACQUI TERME

L'Aero Club Albatros è ad Acqui Terme, a pochi chilometri da Genova.

L'aviosuperficie di Acqui Terme, città termale famosa per "la bollente" è immersa nel verde e dispone di ogni comodità. Sala riunioni, sala video, spazio di ripiegamento riscaldato per l'inverno e con zona d'ombra per l'estate, servizi e camerette.

Per chi desidera una pausa in relax: piscina,solarium e spazio giochi per i bimbi. Sul campo è possibile effettuare escursioni in paracarello biposto. La vista panoramica è stupenda, la dorsale appenninica del Beigua separa Acqui Terme dalla riviera Ligure e da Genova,fondendo i colori dei vigneti di Acqui con l'azzurro e l'arcobaleno della Liguria.

Dal paramotore è possibile ammirare Villa Ottolenghi, sulla collina di Monterosso, con il suo splendido giardino, progettato dall'architetto paesaggista Pietro Porcinai e premiato

dalla giuria internazionale dell'European Heritage Garden Network come il giardino più bello d'Europa.

Ad Acqui Terme potrete inoltre approffitare di una pausa relax alle terme o degustare vini e prodotti tipici della zona presso Villa Ottolenghi, oppure presso la vicina cantina sociale posta a pochi metri dal nostro campo volo.

Facilmente raggiungibile dall'autostrada A26 o dai passi appenninici del Turchino e del Sassello, Acqui Terme è a poco più di un'ora da Milano,Torino, Savona e Genova.

LEZIONI IN VIDEOCONFERENZA

Lezioni teoriche in videoconferenza

L’Associazione Albatros porta l’aula didattica direttamente a casa degli allievi con la videoconferenza. La tecnologia Citrix è una delle più diffuse e sicure al mondo e permette una comunicazione affidabile e un buon grado di interattività.

Con le lezioni in videoconferenza potrai partecipare ai nostri corsi teorici da dove preferisci. Avrai bisogno solo di una connessione internet e un computer (Windows o Mac), oppure un tablet (Android o IoS); sconsigliamo la partecipazione da smartphone anche se è tecnicamente possibile dopo aver scaricato la App per questioni di corretta leggibilità delle schermate.

L’audio è fondamentale, predisponi anche una cuffia con microfono per un livello massimo di interattività. In alternativa è sempre possibile chiedere spiegazioni o chiarimenti con il sistema integrato di chat.

Nelle 24 ore che precedono la lezione riceverai via email un invito alla partecipazione e, 10 minuti prima dell’orario stabilito, dovrai semplicemente cliccare il link contenuto nel testo (che assomiglierà a questo: https://global.gotomeeting.com/join/753757517)

Istruzioni importanti per il primo collegamento

Solo la prima volta che effettuerai il collegamento ti verrà richiesta l’installazione di un piccolo software (GoToMeeting) che sarà indispensabile per connetterti all’aula del corso e che rimarrà valido anche per le lezioni successive. Durante l’installazione potrà venire richiesto che tipo di audio intendete utilizzare, scegliete “Chiamata via Internet” e non la chiamata telefonica.

Al termine dell’installazione dovrai fare click sul grande pulsante con la scritta “Launch GoToMeering”, inserire l’ID riunione che ti verrà inviato per email e scrivere il tuo nome e cognome per proseguire.

Puoi decidere di installare sul tuo computer il software “GoToMeeting”. Segui questo link e segui le istruzioni. Se ti verrà chiesto di inserire l'ID riunione è: 240-485-597



Per tutte le lezioni successive

Se utilizzerai lo stesso dispositivo per le lezioni successive, dovrai semplicemente seguire il link indicato nel messaggio di invito e poi cliccare il grande pulsante con la scritta “Launch GoToMeering” e l’accesso all’aula sarà automatico. Dovessi cambiare il computer o il tablet dovrai seguire i passaggi appena spiegati.



Per qualsiasi domanda, richiesta di maggiori informazioni, o eventuali anomalie tecniche ti invitiamo a contattare Agostino alla seguente email: info@aeroclub-albatros.it o al telefono: 349 0676701.

DOCUMENTI ASSOCIAZIONE