VOLO BIPOSTO

RELAX E VOLO

Comodamente seduto, vivi l’emozione del volo in paramotore decollando da terra per poi visitare colline e pianure. La meravigliosa vista del fiume Bormida, i vigneti di una delle zone vinicole più rinomate d’Italia sono la cornice del sogno che stai realizzando. Volare cullati dal vento, sospinti dal motore attraversando spazi e oasi incontaminate entrando in simbiosi con l’ambiente che ti circonda.

Costo del biposto in paramotore 100€

- Lezione introduttiva
- Assicurazione RCT
- Effettuazione del volo con istruttore di paramotore qualificato Aero Club d’Italia
- Diplomino di partecipazione
- A richiesta ripresa video dell’esperienza in alta definizione ACQUISTA

Informazioni

Il paramotore biposto è il volo indicato per tutti. Non richiede nessuna collaborazione da parte del passeggero che è comodamente seduto . Il volo può essere effettuato a poca distanza dal terreno per le persone più timorose oppure percorrendo percorsi più lunghi per chi più curioso. Spento il motore è analogo al volo in parapendio. L’atterraggio avviene su ruote senza nessuna sollecitazione fisica.

CORSO BASE

LA MERAVIGLIA DEL VOLO

In paramotore si percorrono spostamenti di chilometri lungo le coste, le valli i fiumi. Può essere comodamente smontato e portato al seguito nel bagagliaio dell’auto, il decollo avviene in perfetta autonomia da qualsiasi prato dopo una decina di metri di corsa. L’atterraggio richiede spazi limitati ed avviene delicatamente. Per i più intraprendenti è possibile organizzare vere vacanze itineranti sul territorio. Scopri di seguito i costi dei corsi di paramotore.

Costo del corso base 700€

- Lezioni introduttiva di teoria
- Assicurazione RCT
- Esercitazioni pratiche
- 2 voli biposto didattici
- 05 voli con attrezzatura della scuola

Cosa occorre:
- Certificato medico sportivo
- Richiesta del nulla osta della questura di residenza (vedi modulistica)

Alla fine del corso base . idoneità a frequentare il successivo corso per il rilascio dell’attestato di volo rilasciato dall’ Aero club d’Italia ACQUISTA

Informazioni

Lezioni base di tecnica di pilotaggio teorico/pratica.
Primi voli al verricello, per perfezionare la tecnica di decollo e atterraggio. Primi voli radioassistiti in paramotore. E’ l’inizio di un sogno: volare

CORSO AVANZATO

INIZIA LA FANTASTICA AVVENTURA DEL VOLO

Continua l’esperienza di volo con la scuola. Seguito sempre dall’istruttore si raggiunge lo standard teorico-pratico per volare in autonomia e sostenere l’esame obbligatorio per il rilascio dell’ attestato di volo.

Costo del corso 700€

- Lezioni di teoria come da programma Aero club d’Italia
- Esercitazioni in volo pratiche
- 2 voli biposto didattici
- i voli necessari per ultimare l’Iter addestrativo sono con l’ attrezzatura a noleggio ACQUISTA

Informazioni

Possibilità di utilizzo della struttura della scuola
Hangar associativo a disposizione per mezzi di proprietà.
Noleggio attrezzatura di volo per i soci
Voli programmati in zona
Dopo l’esame inizia la splendida avventura del volo in maniera autonoma. La terza dimensione diventa realtà. Lo spazio e gli orizzonti si allargano, prende forma la libertà

DOCUMENTI PARAMOTORE

VIDEO GALLERY

Siamo spiacenti ma al momento non sono presenti video in questa sezione.