VOLO BIPOSTO CON ISTUTTORE PER TUTTI

L'EMOZIONE DEL VOLO

Durante il volo biposto in parapendio proverai la gioia di vedere tutto dall’alto planando dolcemente o veleggiando come un gabbiano... Atterraggio in punta di piedi. Non è richiesta conoscenza specifica da parte del passeggero. Briefing pre-volo di preparazione. Location esclusive in base alle esigenze ed alle condizioni metereologiche: dalle verdi colline di Acqui Terme alle spiagge di Varazze e della Liguria.

Affidati ad una Scuola certificata dall’Aero Club d’Italia, vola con un Istruttore qualificato e vivi un’esperienza unica di volo col parapendio.

Costo del biposto in parapendio 100€

- Lezione introduttiva
- Assicurazione RCT
- Effettuazione del lancio con istruttore di parapendio
- Diplomino di partecipazione
- Ripresa video dell’esperienza in alta definizione
- Servizio navetta dalla zona di ritrovo al decollo
- Possibilità di servizio fotografico in alta risoluzione ACQUISTA

Organizzazione di eventi

Se hai esigenze particolari non esitare a contattarci.
Trentennale esperienza in organizzazione di grandi eventi.
(addii al celibato/nubilato, ricorrenze o compleanni, eventi aziendali e manifestazioni)

CORSO BASE

LA MERAVIGLIA DEL VOLO IN PARAPENDIO

La prima parte viene svolta in campo scuola. E’ fondamentale imparare a governare la vela senza staccare da terra. Si effettuano le prime prove di conoscenza del parapendio e le sua fantastica manovrabilità. Obiettivo del corso base arrivare a compiere i primi stacchi da terra, le prime virate, i primi atterraggi: scopri i prezzi dei nostri corsi di volo in parapendio.

Costo del corso base 600€

- Lezioni introduttiva di teoria
- Esercitazioni pratiche
-2 voli biposto didattici
- 10 voli con attrezzatura della scuola

Cosa occorre:
- Certificato medico sportivo
- Richiesta del nulla osta della questura di residenza (vedi modulistica)

Alla fine del corso base idoneità a frequentare il successivo corso per il rilascio dell’attestato di volo rilasciato da Aero club d’Italia.

Imparare a volare con gradualità.

Il volo è gioia evasione ma anche tecnica. L’entusiasmo e la soddisfazione di poter apprendere con divertimento seguiti da due istruttori dell’ Aero club d’Italia con 25 anni di esperienza.
Il corso base permette di capire attraverso le proprie sensazioni la meraviglia del volo.

CORSO AL VERRICELLO

IMPARA A VOLARE IN MODO VELOCE E MODERNO

La tecnica più moderna e veloce per apprendere a volare in parapendio o in paramotore.

Uno speciale argano opportunamente manovrato da un istruttore abilitato permette il sollevamento del parapendio da pochi centimetri sino a 300 metri. Sganciato il cavo l’allievo, assistito via radio eseguirà le manovre facenti parte della progressione didattica ed i primi atterraggi.

Il corso prevede:
Lezione di tecnica di pilotaggio, prove a terra, volo propedeutico in biposto con istruttore, la progressione prevista è di 15 voli. Viene riconosciuta l’idoneità a proseguire con il corso avanzato finalizzato all’attestato di volo.

Costo del corso verricello parapendio 600€

- Lezioni introduttiva di teoria
- Esercitazioni pratiche
- 2 voli biposto didattici
- 15 voli con attrezzatura della scuola

Cosa occorre:
- Certificato medico sportivo
- Richiesta del nulla osta della questura di residenza (vedi modulistica)

Alla fine del corso verricello idoneità a frequentare il successivo corso per il rilascio dell’attestato di volo rilasciato da Aero club d’Italia ACQUISTA

Informazioni

Il corso Verricello si svolge presso
L’avio superficie di Acqui Terme.
Gli istruttori ti guideranno nel tuo percorso teorico /pratico
Prima scuola ad utilizzare questa nuova tecnica di base che ottimizza la progressione.
Il verricello viene utilizzato dopo l’acquisizione della tecnica di base a terra, esecuzione corretta di gonfiaggio e controllo della vela.

CORSO AVANZATO

VOLA LIBERO!

Immergersi in una nuova dimensione di libertà . Utilizzare l’energia della natura sotto forma di correnti ascensionali che ci permettono di salire in termica oltre le montagne, oppure veleggiare sopra le falesie sfruttando come i gabbiani le correnti dinamiche di pendio.

Il volo è libertà

Lezioni di teoria previste dal regolamento Aero Club d’Italia
Raggiungimento dello standard richiesto per l’esame teorico e pratico
Progressione mirata al rilascio dell’attestato di volo dopo un apposito esame.
Durante il corso vengono insegnate le tecniche di veleggiamento base .
Materiale in uso della scuola ACQUISTA

Informazioni

Terminato il corso potrai scegliere la specialità di parapendio per te più consona.
Voli veleggiati in zone frequentate da altri appassionati
Cross country , voli e percorsi prolungati risalendo le correnti ascensionali.
Speed volo dinamico preludio all’acrobazia.
Para alpinismo connubio fra ascensione in montagna e successivo volo planato

CORSO SPEED FLYING

LA PIÙ DINAMICA DELLE SPECIALITÀ DEL PARAPENDIO

Richiede un buon bagaglio di esperienza base ed una buona dote naturale su cui iniziare il percorso. Lo speed flyning è una vela con alto carico alare quindi particolarmente veloce. Utilizzabile con vento forte ed atterraggi ampi trasmette il brivido della velocità.

Costo del corso €300,00

Il corso comprende:
- Il volo ad alta velocità
- Prove a terra di gonfiaggio, controllo vela e virate.
- 10 voli in Speed flyning

Requisiti:
- Attestato di volo in parapendio, oppure licenza di paracadutismo

Informazioni

L’alta velocità e la manovrabilità della vela da speed ti permette di volare in maniera dinamica . Il suo utilizzo: vento sostenuto, planate veloci atterraggi in swoop. Permette inoltre il perfezionamento della tecnica di controllo della vela a terra durante le giornate di vento troppo sostenuto per utilizzare il parapendio tradizionale.

DOCUMENTI PARAPENDIO

VIDEO GALLERY